Sono tarchiati e muscolosi, coperti da una corta pelliccia bruna. La testa è quella di un leone, completa di criniera per i maschi e le mani terminano in affilati artigli.
Anche nel pacifico piano di Elysium, i leonal sono dei solitari e amano spostarsi per conto proprio. Sono considerati come la stirpe reale dei guardinal; i leonal sono i generali alla guida degli eserciti di Elysium.
Sono dotati di una forza incredibile, che unita alla loro agilità sovrumana e ai loro poteri soprannaturali li rende letali in battaglia. In combattimento preferiscono essere i più diretti possibile, entrando in scena con i loro assordanti ruggiti sacri per poi balzare sugli avversari con zanne e artigli.
I nobili leonal sono anche in grado di esaudire un Desiderio, una volta ogni anno.
GALLERY
Schede e Punteggi
(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)