Leonal

Leonal

Guardinal (agathion) leonal - by Eva Widermann

Sono tarchiati e muscolosi, coperti da una corta pelliccia bruna. La testa è quella di un leone, completa di criniera per i maschi e le mani terminano in affilati artigli.

Anche nel pacifico piano di Elysium, i leonal sono dei solitari e amano spostarsi per conto proprio. Sono considerati come la stirpe reale dei guardinal; i leonal sono i generali alla guida degli eserciti di Elysium.

Sono dotati di una forza incredibile, che unita alla loro agilità sovrumana e ai loro poteri soprannaturali li rende letali in battaglia. In combattimento preferiscono essere i più diretti possibile, entrando in scena con i loro assordanti ruggiti sacri per poi balzare sugli avversari con zanne e artigli.
I nobili leonal sono anche in grado di esaudire un Desiderio, una volta ogni anno.

GALLERY

Un Eladrin Firre e un Guardinal Leonal - by Matt Cavotta

Leonal e equinal - by Tony Diterlizzi

"Leonal" - by Tony Diterlizzi

Schede e Punteggi


Bibliografia
1. R. Baker, K.S. Boomgarden, Dungeons & Dragons 2ed Planescape – Monstrous Compendium Appendix II, TSR, Wizards of the Coast, & Hasbro, 1995-09
2. Christopher Perkins, Dungeons & Dragons 2ed – Warriors of Heaven, TSR, Wizards of the Coast, & Hasbro, 1999-09 (cod. 11361)
3. J. Grubb, B.R. Cordell, D. Noonan, Dungeons & Dragons 3 – Manuale dei Piani, Wizards of the Coast, 25 Edition & Hasbro, 2002 (cod. 2022)
4. Skip Williams, Dungeons & Dragons 3.5 – Manuale dei Mostri, Wizards of the Coast, 25 Edition & Hasbro, 2003
5. J. Bulmahn, J. Jacobs, S. K. Reynolds, Pathfinder Roleplaying Game – Bestiary 2, Paizo Publishing, 2011-01

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License