Lhaksharut

Lhaksharut

Un Inevitabile Lhaksharut - by Florian Stitz

I lhaksharut sono gli Inevitabili guardiani dei confini planari; il loro compito è mantenere l'integrità dei piani di esistenza, sia di quelli Interni che dei Piani Esterni. Questo comprende sia i tentativi di infrangere le barriere tra i piani, il creare nuovi passaggi planari stabili, l'invasione da parte di razze estranee ad un piano.

L'aspetto tipico di questi costrutti meccanici è quello di un'umanoide dotato di sei braccia, con al posto delle gambe un complesso sistema di anelli metallici che ruotano intorno ad un asse, e due ali metalliche sulla schiena; il loro corpo sembra fatto di pietra, e di solito brandiscono delle armi come spade, lance o mazzafrusti. Sis spostano volando grazie al sestante nella parte inferiore del corpo, mente usano le grandi ali per manovrare agilmente durante il volo.

Quando la situazione lo permette, la soluzione che adottano è di distruggere qualsiasi meccanismo che agisca a discapito dei confini planari o di eliminare gli individui intenzionati mescolare realtà differenti. Ai lhaksharut non interessano motivazioni o circostanze, e in genere ignorano ogni tentativo di giustificare determinate situazioni, anche se temporanee e per una giusta causa, a meno che si trovino a non poter porre rimedio direttamente; nel qual caso sono anche disposti a stringere accordi e stipulare tregue.

Schede e Punteggi


Bibliografia
1. J. Bulmahn, W. Baur Pathfinder Roleplaying Game - Bestiary 2, Paizo Publishing, 2010

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License