Liminalisti (Liminalists)

Liminalisti (Liminalists)

Liminalisti - scheda (Setta)

Dati generali

Conosciuti come: no

Leader attuale: no

Membri noti: no

Politica

Sede: Sigil

Piani affini: no

Gerarchia: no

Alleati: Sensisti

Sgraditi: no

Nemici: Simmetristi, Planaristi

Simboli

Simbolo: no

La Setta

I Liminalisti erano una delle diverse Fazioni esistenti prima del Grande Sconvolgimento (Great Upheaval)//, quando la Signora decretò che solo 15 Fazioni avrebbero continuato ad esistere su Sigil. Con la scomparsa di chi era al comando, la Fazione cadde nell'oblio, schiacciata dalle altre più forti. Non si sa con esattezza come sia ritornata in essere, fatto sta che la Setta sta tornando lentamente a crescere.

In linea con la convinzione che il segreto dell'avanzamento risieda nella capacità di immergersi in nuovi luoghi/spazi/piani, tutti i membri sono incoraggiati a spostarsi continuamente. Spesso tra i membri avvengono scambi di chiavi planari, che vengono anche offerte pubblicamente, come parte di un servizio alla comunità che la Setta ritiene importante. Viene data importanza anche alla ricerca di nuovi metodi per facilitare i viaggi planari e renderli maggiormente fruibili.

Piani di Influenza

Dato il numero limitato di membri e la loro passione per il viaggio, la città di Sigil sembra essere il loro unico punto fermo. Non si sa di nessun quartier generale ufficiale.

Alleati e Avversari

Sotto diversi aspetti la Setta può considerarsi agli antipodi rispetto ai Simmetristi (Symmetrists) (e anche ai Planaristi1 in misura minore), che al contrario credono che ogni creatura dovrebbe rimanere confinata nel proprio mondo d'origine. La maggior parte delle Fazioni sta all'occhio rispetto ai Liminalisti, soprattutto tenuto conto che il precedente leader del gruppo venne spedito ai labirinti da Sua Serenità. I Sensisti d'altro canto simpatizzano per il desiderio di nuove esperienze della Setta.

Affiliazione

I Liminalisti sono aperti ad ogni razza o classe che abbracci il concetto di esperienza attraverso il viaggio. Le figure di impostazione particolarmente legale sembrano meno numerose tra i membri. I seguaci di religioni che elogiano le peregrinazioni, come quelli della potenza egizia Kenshu, si trovano particolarmente a loro agio.

Benefici

I Liminalisti hanno una particolare affinità con i portali e sono particolarmnete versati nell'individuarne la presenza. L'esplorazione di nuovi Piani di esistenza arricchisce particolarmente l'esperienza dei Liminalisti.

Restrizioni

In quanto ex-fazione decaduta di Sigil, incontrano una certa resistenza da parte dello status quo in città. Inoltre, passare anche solo più di qualche settimana in uno stesso Piano, comincia a fiaccare l'umore e le capacità di raccogliere esperienze di un Liminalista.


Bibliografia
1. Tratto da "Liminalists" su "wiki.sigil-planarlegends.com" - vedi la pagina

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License