Loviatar

Loviatar

Scheda: Loviatar


- Titolo: -
- Epiteti: Vergine del Dolore
- Livello di Potenza: ?
- Simbolo: Un pugnale bianco in una mano pallida
- Piano di residenza: Gehenna, Mungoth, Ondtland
- Genere: Femmina
- Allineamento: Legale Malvagio
- Area di influenza: -
- Adoratori: -
- Allineamento dei chierici: NM, LM, LN
- Domini: Castigo, Dolore, Forza, Gehenna, Legge, Male
- Pantheon: Finlandese
- Divinità alleate: -
- Divinità nemiche: -
- Arma preferita: -


Loviatar è uno dei due dei finlandesi che si sforza di rimanere vitale. Sia ella che Mielikki hanno giurato di non cedere alla desolante apatia che sembra affliggere gli altri poteri del pantheon, ed entrambi si sono creati spazio nei cuori dei mortali del mondo materiale di Toril. Qui Loviatar è un potere inferiore, non un semidio, ed ella sta incanalando la sua forza in una sfera di cristallo che le permetterà di abbandonare i finlandesi. Essendo la padrona del dolore, Loviatar prova gioia nel sentire i coltelli che scivolano fra gli strati della pelle, muscoli ed ossa, e la fredda carezza del vento gelido del mare. Ella è crudele e capricciosa, e può far si che ogni individuo che la offenda riprovi la peggior sofferenza che abbia mai conosciuto.


Bibliografia

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License