Lugh

Lugh

Scheda: Lugh


- Titolo: -
- Epiteti: La Lunga Mano
- Livello di Potenza: ?
- Simbolo: Una stella ad otto punte
- Piano di residenza: Terre Esterne, Tir na Og
- Genere: Maschio
- Allineamento: Caotico Neutrale
- Area di influenza: -
- Adoratori: -
- Allineamento dei chierici: CB, CN, CM, N
- Domini: Caos, Artigianato, Commercio, Fortuna, Guerra, Terre Esterne, Viaggio
- Pantheon: Celtico
- Divinità alleate: -
- Divinità nemiche: -
- Arma preferita: -


Come suo fratello Diancecht, Lugh viaggia costantemente, cercando nuove conoscenze e nuove esperienze. Il motivo di ciò è che Lugh cerca l'eccellenza e la trova in ogni cosa che fa; alcuni fedeli affermano che solo quando finalmente troverà qualcosa che non può fare, allora il dio si sistemerà. Tuttavia, non tutte le sue abilità rivaleggiano con quelle degli altri pezzi grossi. Egli si diletta nelle arti, commercia e viaggia lontano regolarmente, ed ha già provato che il contrabbando non ha segreti per lui. Lugh vuole di più, così continua a muoversi. E' risaputo essere un grande corteggiatore di dame, e trova amore in ogni angolo, anche se a volte è segnato come un compagno da Rosmerta, o un'altra sconosciuta dea della ricchezza. Il fatto è che Lugh difficilmente passa del tempo a Tir na Og, dato che l'ha esplorato in lungo e in largo tanto tempo fa, e torna solo quando vuole la compagnia dei suoi compagni Celti; quando fa visita, la sua casa è quella di qualsiasi dea lo prenderà per la notte.


Bibliografia

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License