Lung Wang o Drago del Mare (Sea Dragon)

Lung Wang o Drago del Mare (Sea Dragon)


I lung wang sono i governanti del mare, potenti cugini delle tartarughe drago che esigono tributi dalle navi di passaggio. Essi sono protettori e alleati delle creature dell'oceano come squali, balene, hai nu (locathah) e ningyo (marinidi).

I lung wang sono generalmente di allineamento neutrale. Parlano Comune, Draconico ed Aquan

Descrizione

Un lung wang ha il corpo di una tartaruga, il suo guscio composto di spesse scaglie verdi con piccole macchie argentee. Il suo corpo è coperto da scaglie verdi più piccole e lucenti con piccole macchie dorate. La sua testa è simile a quella di una lucertola, con grandi occhi, lunghi baffi dorati e piccole corna nere. Una cresta corre dalla sommità del suo capo alla fine del suo collo. I suoi arti posteriori sono tozze pinne, ma le sue lunghe pinne anteriori sono potenti tanto nel nuoto quanto nel combattimento.

Consuetudini e tesoro

I lung wang raramente rimangono in un luogo per lungo tempo, muovendosi in modo armonioso attraverso le acque dell'oceano profondo come squali, e spostandosi frequentemente tra il Mondo degli Spiriti ed il Piano Materiale. Essi conservano il loro tesoro, acquisito con tributi dalle navi di passaggio, in depositi segreti nascosti in ogni parte del loro territorio.

Alimentazione

I draghi del mare, a differenza degli altri draghi lung, sono sostanzialmente erbivori, sostentandosi principalmente con alghe. Integrano questa dieta con pesce e minerali, e sono noti per aver consumato intere navi.

Combattimento

Sebbene non siano in grado di volare e risultino fisicamente incapaci di attaccare con colpi di coda o delle ali, i lung wang sono, ciò nondimeno, eccezionali avversari, specialmente delle navi. Generalmente dapprima ribaltano una nave, proteggendosi dalle catapulte e dalle balliste montate su di essa mentre rendono l'equipaggio più vulnerabile ad un attacco.

  • Arma a soffio (Su): Un lung wang ha un tipo di arma a soffio, un cono di vapore (trattare come danno da fuoco). Questa arma a soffio è efficace tanto sulla superficie quanto sotto l'acqua.
  • Respirare acqua (Ex): I lung wang possono respirare liberamente aria o acqua.
  • Dominio squamoso (Su): Un lung wang può usare questa abilità tre volte al giorno. Essa opera come un incantesimo charme di massa che influenzi solo gli animali squamosi (rettili e pesci). Il livello da incantatore del lung wang è pari al numero dei suoi Dadi Vita. Il drago può comunicare con ogni animale sotto charme come se avesse lanciato un incantesimo parlare con gli animali.
  • Immunità al fuoco (Ex): I lung wang sono immuni agli attacchi di calore e fuoco.
  • Ribaltare (Ex): Un lung wang sommerso adulto giovane o più vecchio che emerga sotto una barca o una nave lunga meno di 6,096 metri (20 piedi) ribalta l'imbarcazione il 95% delle volte. Ha una possibilità del 50% di ribaltare un'imbarcazione lunga da 6,096 metri (20 piedi) a 18,288 metri (60 piedi) e una possibilità del 20% verso un'imbarcazione più lunga di 18,288 metri (60 piedi). I lung wang molto vecchi e più anziani hanno il 100% di possibilità di ribaltare barche sotto i 6,096 metri (20 piedi) di lunghezza, un 75% di possibilità di ribaltare un'imbarcazione lunga da 6,096 metri (20 piedi) a 18,288 metri (60 piedi) e una possibilità del 50% di ribaltarne una più lunga di 18,288 metri (60 piedi).
  • Nuvola di nebbia (Sp): Una volta al giorno, un lung wang adulto o più vecchio può creare una nuvola di nebbia con un raggio di 15,24 metri (50 piedi) per categoria d'età del drago.
  • Altre abilità magiche:
    • 3 volte al giorno - Foschia occultante, nebbia solida
    • 1 volta al giorno - Orrido avvizzimento, suggestione

Schede e Punteggi


Bibliografia
1. James Wyatt, Oriental Adventures, Wizards of the Coast & Hasbro, 2001

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License