Magia tsochar

Magia tsochar


Gli tsochari sono ladri di magia, e non creano molti incantesimi o oggetti unici

Incantesimi degli tsochar

Gli tsochar sviluppano i loro pochi incantesimi originali per facilitare l'occupazione di altre creature.

Forma permeabile (Trasmutazione)

Livello: Mago/stregone 3
Componenti: V
Tempo di lancio: 1 azione immediata
Raggio di azione: Personale
Bersaglio: Incantatore
Durata: 1 round

Alterando la natura essenziale della materia che compone il suo corpo, l'incantatore si rende incorporeo per un breve periodo. Mentre è incorporeo, può essere danneggiato solo da altre creature incorporee, armi magiche e incantesimi, capacità magiche o capacità soprannaturali. Anche quando viene colpito da incantesimi o armi magiche, ha una probabilità del 50% di ignorare i danni dalle fonti corporee (eccetto l'energia positiva, l'energia negativa, gli effetti di forza o gli attacchi effettuati con armi del tocco fantasma). Può entrare in oggetti solidi o attraversarli. Non può attaccare mentre è in questo stato, ma può svolgere altre azioni permesse dalla sua natura incorporea.

Lanciare questo incantesimo è un'azione immediata. L'incantatore lo può lanciare anche quando non è il suo turno. Si può effettuare solo un'azione veloce, immediata o rapida per turno.

Gli incantatori tsochari a volte fanno uso di questo incantesimo per uscire rapidamente da una creatura occupata senza provocare danni alla vittima.

Lancio sussurrato (Trasmutazione)

Livello: Mago/stregone 2
Componenti: V
Tempo di lancio: 1 azione veloce
Raggio di azione: Personale
Bersaglio: Incantatore
Durata: 1 round

Il successivo incantesimo lanciato dall'incantatore può essere lanciato come azione puramente mentale, purché sia di 5° livello o inferiore e il personaggio sia in grado di bisbigliare. Non ha bisogno di componenti somatiche o materiali, a meno che l'incantesimo normalmente richieda un focus o una componente materiale costosa (qualsiasi componente con valore superiore a 1 mo). Se l'incantesimo richiede un focus o una componente costosa, si può lanciare comunque lancio sussurrato purché si abbia il focus o la componente costosa con sé: la magia di lancio sussurrato fa sì che il focus venga utilizzato o la componente costosa consumata normalmente, senza doverla prendere o manipolare.

Se non si lancia un secondo incantesimo mentre lancio sussurrato è attivo, non si ottiene alcun beneficio dal lancio di questo incantesimo.

Lanciare l'incantesimo è un'azione veloce. Non richiede un'azine di movimento o un'azione standard, ma si può effettuare solo un'azione veloce, immediata o rapida per turno.

Gli incantatori tsochari usano questo incantesimo per lanciare incantesimi mentre occupano altre creature. È utile anche per gli incantatori impegnati in lotta.

Oggetti tsochar

Gli tsochari usano gli oggetti magici in maniera diversa rispetto agli umanoidi. Uno tsochar può indossare:

  • Tre amuleti, fermagli, medaglioni, collane, diademi o scarabei assicurati intorno al piccolo corpo centrale.
  • Tre paia di bracciali o braccialetti sugli arti motori più spessi vicino al corpo centrale.
  • Fino a quattro anelli sulle esili estremità di quattro ulteriori tentacoli (un anello per tentacolo).

Gli tsochari non possono indossare fasce, cappelli, elmi, filatteri, lenti, occhiali, vesti, abiti, camicie, tuniche, armature, cinture, mantelli, cappe, manti, guanti, guanti d'arme, stivali o scarpe. Gli arcanisti tsochari creano oggetti che fanno uso degli slot del bracciale o dell'anello.

Naturalmente, uno tsochar che occupa o rimpiazza un'altra creatura beneficia degli oggetti magici indossati da quella creatura.

Gli tsochari che diventano troppo grossi per occupare facilmente gli umanoidi a volte fanno uso di un anello di riduzione, descritto di seguito.

Anello di riduzione

Trasmutazione moderata; LI 9°; Forgiare Anelli, ridurre persone, permanenza; Prezzo 20.000 mo.

A comando, questo anello riduce la taglia di chi lo indossa, come descritto dall'incantesimo ridurre persone, eccetto che per il fatto che qualsiasi creatura vivente può essere influenzata, non solo gli umanoidi. ciò riduce l'indossatore alla categoria di taglia inferiore successiva. Una creatura ridotta ottiene un bonus di taglia +2 alla Destrezza, una penalità di taglia -2 alla Forza e i modificatori ai tiri per colpire e alla Classe Armatura appropriati alla sua nuova taglia. L'indossatore resta piccolo finché rimuove l'anello o gli comanda di ripristinare la sua taglia reale.


Bibliografia
1. Baker, Rich, J. Jacobs, S. Winter, Signori della Follia: Il Libro delle Aberrazioni, Wizards of the Coast & Hasbro, 2005-04

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License