Magro Etereo bianco (White Ethergaunt)

Magro Etereo bianco (White Ethergaunt)

Aspetto fisico e consuetudini

Magro etereo bianco - autore ignoto

I magri eterei bianchi sono i più alti della loro razza e spesso indossano vesti e gonne di un materiale organico che assomiglia alla gomma. Astuti pianificatori, i bianchi cercano di epurare tutte le emozioni dai loro affari, dedicandosi invece a quello che ritengono un obiettivo pragmatismo.

Combattimento

Sebbene abile nell'uso della lama eterea, la maggior parte dei magri eterei bianchi evita la mischia, preferendo affidarsi agli incantesimi o alle fantastiche armi tecnologiche sviluppate dalla casta dei magri eterei neri.

Incantesimi

Un magro etereo bianco lancia incantesimi come un mago di 13° livello (4/6/6/6/6/4/3/2; tiro salvezza CD 18 + livello dell'incantesimo). Quella che segue è una tipica lista degli incantesimi:

  • Livello 0: distruggere non morti, frastornare, mano magica, resistenza.
  • Livello 1: armatura magica, colpo accurato, dardo incantato, ipnosi, ritirata rapida, scudo.
  • Livello 2: freccia acida di Melf, immagine speculare, individuazione dei pensieri, polvere luccicante, protezione dalle frecce, vedere invisibilità.
  • Livello 3: dissolvi magie, distorsione, linguaggi, palla di fuoco, tocco del vampiro, velocità.
  • Livello 4: allucinazione mortale, charme su mostri, invisibilità superiore, sfera elastica di Otiluke, trama iridescente.
  • Livello 5: congedo, cono di freddo, nebbia mentale (2).
  • Livello 6: disintegrazione, immagine proiettata, suggestione di massa.
  • Livello 7: parola del potere, stordire, spostamento planare.

Ruolo e relazioni

I magri eterei bianchi svolgono il ruolo di studiosi, filosofi, diplomatici e burocrati in seno alla loro razza.

Rapporti con altre razze

I magri eterei bianchi occasionalmente intavolano discussioni con le razze del Piano Materiale al fine di servire il loro grande obiettivo di dominazione planare. Raramente i bianchi cedono, e i loro "negoziati" di solito portano a suggerimenti su come resistere all'inevitabile genocidio porterebbe soltanto ad un inutile distruzione di risorse materiali.

Rapporti con le altre tipologie di magri eterei

Benché considerino i magri eterei rossi alla stregua di pedine, li vedono comunque come molto più preziosi rispetto alle vite di centinaia di creature del Primo Piano Materiale.

La maggior parte dei magri eterei bianchi rispetta la casta dei loro signori neri; alcuni dei bianchi più ambiziosi, tuttavia, complottano in segreto per usurpare la loro autorità e prendere il controllo della società dei magri eterei. Questi pensieri irrazionali, quando scoperti dalla casta superiore, vengono immediatamente eliminati.


Bibliografia
1. Cagle, Decker, Jacobs, Mona, Sernett, Thomasson, Wyatt, Dungeons & Dragons 3 – Abissi e Inferi, Wizards of the Coast, 25 Edition & Hasbro, 2003

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License