Magro Etereo rosso (Red Ethergaunt)

Magro Etereo rosso (Red Ethergaunt)

Descrizione fisica

Magro etereo rosso - autore ignoto

Leggermente più bassi e massicci dei loro superiori, i magri eterei rossi possiedono una maschera cremisi che li identifica come creature che devono ancora purificare i fuochi della passione dalle loro menti razionali. Di conseguenza, molti dei rossi più potenti vedono la lotta contro le razze del Piano Materiale come una battaglia dei sapienti contro avidi barbari.

Relazioni

Sebbene abbiano un'opinione arrogante della propria importanza in rapporto agli attuali abitanti del Piano Materiale, i rossi comprendono perfettamente il loro ruolo di soldati comuni nelle fila delle legioni eteree. Il fatto che il tipico soldato magro etereo sia di solito più intelligente anche dei più geniali maghi umani la dice lunga sul punti di vista dei khen-zai.

Ruolo e consuetudini

Sicuramente la casta più frequentemente incontrata dei magri eterei, i rossi servono la propria razza come esploratori, battitori di piste e diplomatici di rango inferiore (in particolare quando la diplomazia di fatto significa "sterminare i nativi per lanciare un messaggio politico").

Combattimento

I magri eterei rossi sono abili nell'uso della lama eterea, un'arma tecnologica inventata dai khen-zai durante la loro permanenza su piani lontani. La maggior parte dei magri eterei preferisce attaccare al sicuro da lontano con quest'arma piuttosto che impegnarsi in mischia.

Incantesimi

Un magro etereo rosso può lanciare incantesimi arcani come un mago di 9° livello (4/6/6/4/3/2; tiro salvezza CD 16 + livello dell'incantesimo). Quella che segue è una tipica lista degli incantesimi:

  • Livello 0: distruggere non morti, frastornare, mano magica, resistenza.
  • Livello 1: armatura magica, colpo accurato, dardo incantato, ipnosi, ritirata rapida, scudo.
  • Livello 2: freccia acida di Melf, immagine speculare, individuazione dei pensieri, polvere luccicante, protezione dalle frecce, vedere invisibilità.
  • Livello 3: dissolvi magie, distorsione, linguaggi, tocco del vampiro.
  • Livello 4: allucinazione mortale, charme su mostri, invisibilità superiore, sfera elastica di Otiluke.
  • Livello 5: cono di freddo, nebbia mentale.

Bibliografia
1. Cagle, Decker, Jacobs, Mona, Sernett, Thomasson, Wyatt, Dungeons & Dragons 3 – Abissi e Inferi, Wizards of the Coast, 25 Edition & Hasbro, 2003

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License