Manannan mac Lir

Manannan mac Lir

Scheda: Manannan mac Lir


- Titolo: Signore delle Cappe
- Epiteti: -
- Livello di Potenza: ?
- Simbolo: Un pesce stilizzato
- Piano di residenza: Terre Esterne, Tir fo Thuinn
- Genere: Maschio
- Allineamento: Legale Neutrale
- Area di influenza: -
- Adoratori: -
- Allineamento dei chierici: LB, LN, LM, N
- Domini: Acqua, Caverne, Legge, Oceani, Popolo Marino, Terre Esterne
- Pantheon: Celtico
- Divinità alleate: -
- Divinità nemiche: -
- Arma preferita: -


Come unico potere a Tir fo Thuinn, Manannan mac Lir è un dio che dev'essere considerato. Il suo reame marino non ha luoghi in cui la vista del fondale non sia meravigliosa, ed è pieno di supplicanti che possono respirare sott'acqua grazie a lui; si dice che nessuno, nel suo reame, possa farlo se lui non vuole. Si dice che egli tenga strani mostri in profonde grotte da usare come cavalcature, e altri dicono che tali creature siano i suoi figli. Qualsiasi cosa ci sia, le caverne sono oscure e tetre, e le correnti possono scaraventare via un visitatore contro le pareti se non sta attento. Siccome nessuno ha visto le cavalcature da molto tempo, si pensa che siano solo voci e miti, ma una persona saggia sa che dentro ogni mito c'è un fondo di verità. Nonostante il fatto che siano dei del mare di pantheon rivali, le relazioni fra mac Lir e Poseidone stanno migliorando. Non sono ancora amici, ma hanno acconsentito a mettere da parte le loro differenze.


Bibliografia

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License