Questo essere somiglia ad un potente gigante dalla glabra pelle blu-verde, profondi occhi blu e denti perlacei.
Descrizione
I marid sono geni provenienti dal Piano dell’Acqua.
Caratteristiche e attitudini
I più potenti tra tutti i geni, si dice possiedano la forza delle correnti oceaniche e denti fatti di madreperla. Un marid è alto 4,8 metri e pesa circa 1.250 kg.
I marid sono forse i geni più imprevedibili e capricciosi, qualità che gli altri (in particolare gli shaitan) trovano imbarazzanti per l’intera cultura della loro razza. Molti marid diventano danzatori, cantastorie, intrattenitori o artisti di altro genere, e spesso viaggiano per il Piano Materiale camuffati per cercare un nuovo pubblico.
Marid nobili
Solo alcuni marid sono nobili. Questi, spesso chiamati shahzada, hanno 14 DV e le seguenti capacità magiche: cono di freddo, tempesta di ghiaccio (3/giorno); immagine permanente, sciame elementale (solo elementali dell’acqua) (1/giorno). Il LI di un marid nobile per le sue capacità magiche è 20°. I marid nobili hanno GS 11.
Schede e Punteggi
(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)