Markeen

Markeen

Markeen - autore ignoto

I Markeen, o genii sosia sono una forma minore di genio che è isolata dalla maggior parte della loro specie. Alla nascita, queste creature sono state maledette, condannate ad assumere esattamente la forma di un umano di Zakhara. I markeen non condividono nessun genere di legame con la loro controparte umana, fatta eccezione solo per le loro sembianze e per il fatto che entrambi sono nati esattamente nello stesso momento. I Markeen tipicamente ricalcano solo le sembianze di umani famosi o famigerati.

Descrizione

I Markeen sembrano umani sotto ogni aspetto.

Combattimento

I Markeen possono usare i seguenti incantesimi una volta al giorno: lama di fiamma (flame blade), diavolo di polvere (dust devil), invisibilità (invisibility), e raffica di vento (gust of wind).

Tutti i Markeen possono volare, anche se raramente usano questa abilità in presenza di umani.

Habitat e società

I Markeen formano società segrete fra gli umani.

I Markeen passano attraverso molti rituali man mano che invecchiano. Il primo è la ricerca della loro controparte umana. Questo viaggio dovrebbe essere concluso in un anno, e anche se i markeen non hanno mai trovato i loro umani, ciò mostra ai più anziani la loro disponibilità a espandere i loro orizzonti. Durante un rituale di memoria, i markeen più anziani sogliono narrare la storia di come i markeen originali vennero scacciati dalla razza dei genii. Queste storie sono spesso molto abbellite.

Uno speciale gruppo di markeen è composto dagli hayan, i doppi di bardi e poeti. Se gli hayan trovano il loro umano poi l'umano è ispirato a scrivere una canzone o una poesia immortali.

Ecologia

I Markeen evitano gli altri genii, preferendo vivere e commerciare con gli umani. Essi potrebbero percorrere grandi distanze per mettere a tacere chiunque abbia appreso la loro vera natura.


Bibliografia
1. Tratto dalla pagina "Markeen" su forgottenrealms.wikia.com vedi la pagina

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License