Marut

Marut

Marut Inevitabile - by Florian Stitz

I marut sono sicuramente gli Inevitabili più conosciuti tra i piani. Le cronache più antiche parlano dei marut come creazioni di Rudra, deità della rovina e della malattia, e messaggeri degli dei. Le origini dei marut e degli Inevitabili rimangono avvolte nel mistero, ma di sicuro si sa che i marut portano sventura e morte a chi osa trasgredire alle leggi naturali tentando di prolungare la vita, o usando la necromanzia in maniera blasfema e incontrollata, come i lich, chi allunga la propria vita con espedienti estremi e magie, o chi si dedica alla resurrezione dei morti in maniera sistematica.

Appaiono come giganteschi e massicci umanoidi con il corpo ricavato da un'unico pezzo di onice levigata e con indosso una pesante armatura dorata, gli occhi rossi rilucenti da sotto l'elmo. Quando sono all'inseguimento di qualcuno, sono implacabili e non si fermano finchè non hanno trovato il trasgressore e dispensato la punizione, sia essa la giusta morte o un'indelebile marchio magico di costrizione.

In combattimento, avanzano decisi verso la loro vittima, eleminando chi può essere d'intralcio. Oltre a diverse potenti capacità magiche, il loro pugno sinistro quando colpisce fa esplodere un tuono assordante, mentre il pugno destro rilascia folgori accecanti.


GALLERY

Marut - by Tony Diterlizzi

Marut - by Thomas Baxa

Marut in 4a edizione - by Franz Vohwinkel

Schede e Punteggi


Bibliografia
1. Jeff Grubb, Advanced Dungeons & Dragons - Manual Of The Planes, TSR, 1987-06, (cod. 2022)
2. J. P. LaFountain, T. B. Brown, Dungeons & Dragons 2ed – Monstrous Compendium Appendix, Outer Planes, TSR, Wizards of the Coast, & Hasbro, 1991-01 (cod. MC08)
3. David Cook, Advanced Dungeons & Dragons 2nd ed. - Planescape Campaign Setting, Monstrous Supplement, TSR, 1994-04, (cod. 2600)
4. Skip Williams, Dungeons & Dragons 3.5 – Manuale dei Mostri, Wizards of the Coast, 25 Edition & Hasbro, 2003
5. David Noonan, The Ecology of the Inevitable in Dragon Magazine #341, TSR, 2006-03
6. J. Bulmahn, W. Baur Pathfinder Roleplaying Game - Bestiary 2, Paizo Publishing, 2010

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License