Matematici (Mathematicians)

Matematici (Mathematicians)

Matematici - scheda (Setta)

Dati generali

Conosciuti come: no

Leader attuale: no

Membri noti: P. Cad Peadle

Politica

Sede: no

Piani affini: Mechanus

Gerarchia: no

Nemici: no

Simboli

Simbolo: no

Setta dei Matematici - by Tony Diterlizzi

Attraverso una rigorosa applicazione della logica, ritrovare i tesori perduti di Mechanus. Quando le chiavi di Mechanus verranno dischiuse, lo stesso avverrà per quelle di tutto il Multiverso.

I Matematici sono una costola dei Guvner, un gruppo legato ancor più strettamente della Fratellanza dell'Ordine agli ingranaggi di Mechanus. La loro convinzione è che qualsiasi cosa che possa essere pensata o immaginata su Mechanus esiste realmente, forse dispersa su qualche remoto o inaccessibile ingranaggio del Piano, e loro ne sono alla ricerca. Operano attraverso l'applicazione della logica, l'interpretazione simbolica e studi matematici che fanno sembrare i calcoli degli astronomi planari infantili e approssimativi. I Matematici non sono tanto folli da credere che ogni cosa intelleggibile possa essere trovata in quella "esatta" forma, ma sono invece certi che da qualche remota parte su Mechanus vi sono tesori nascosti al di là di ogni immaginazione.

Non sono sognatori e nemmeno gretti o avidi tagliacci accecati dall'oro. Sono seri e determinati, convinti di poter scoprire i segreti del Multiverso attraverso il ragionamento e le formule matematiche. I membri della setta si allontanano da Mechanus solo se sono sulle tracce di un qualche oscuro frammento di conoscenza collegato agli ingranaggi del Piano.

I Matematici viaggiano a braccetto con i Guvner, gli Harmonium e i Mercykiller. Chiunque di spirito libero o che disprezzi le catene della logica invece può per natura essere considerato loro avverso.

Figure di spicco (SPOILER)

P. Cad Peadle fa il croupier alla "Ruota della Fortuna", a Sigil, ed è lui a manovrare la ruota. Dice di essere un Governiere, ma in realtà è un Matematico, il che in poche parole rende il gioco truccato. In realtà Peadle è in missione sotto copertura a Sigil per scoprire i segreti dei suoi Portali.


Bibliografia
1. Tratto da "Mathematicians" su "wiki.sigil-planarlegends.com" - vedi la pagina
2. Per approfondimento vedi "Mathematicians" su "www.mimir.net" - vedi la pagina
3. Ray Vallese, Uncaged: Faces of Sigil (pag. 123), TSR, 1996-03, (cod. 2624)
4. Don Jean Hein, Tim Beach, The Factol's Manifesto (pag. 77), TSR, 1995-06, (cod. 2611)
5. Colin McComb, Planes of Law: Mechanus (pagg. 5, 12), TSR, 1995-01, (cod. 2607)

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License