Meccanico, Golia (Clockwork, Goliath)

Meccanico, Golia (Clockwork, Goliath)


Gli ingranaggi di questo gigante meccanico a quattro braccia stridono e cigolano, generando una cacofonia assordante mentre avanza.

Golia meccanico - by Andrew Hou

Descrizione e ruolo

Il tonante golia meccanico è ritenuto a buon motivo l'espressione suprema della tecnologia usata a scopi distruttivi. La natura esatta delle "mani" di un golia è variabile, ma nei combattimenti in mischia esse eseguono tutte attacchi di schianto.

ll golia meccanico torreggia al di sopra di molte creature ed edifici: è alto circa 13,5 metri e pesa oltre 100 tonnellate.

Costruzione

Il golia meccanico è uno degli esemplari della sua specie più difficili da costruire. il creatore deve partire da una serie di ingranaggi manufatti del valore di 20.000 monete.

Schede e Punteggi


Bibliografia
1. Jason Bulmahn, Pathfinder Roleplaying Game - Bestiario 3, Paizo Publishing, 2011

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License