Meccanico, Leviatano (Clockwork, Leviathan)

Meccanico, Leviatano (Clockwork, Leviathan)


Questo costrutto metallico, lungo e serpentino, è simile ad un'anguilla meccanica dotata di vari arti simili a pinne.

Descrizione e caratteristiche

I leviatani meccanici funzionano efficacemente sia sulla terraferma che in acqua. Quei marinai tormentati dal ricordo di questi infidi meccanismi non hanno alcun bisogno di esagerare nel raccontare le loro storie, in quanto basta la realtà di questo costrutto acquatico a infondere in una storia sufficiente terrore da scuotere anche il più incallito degli uomini di mare.

Le numerose piastre metalliche e catene di un leviatano meccanico sono fatte xi un materiale talmente resistente da non arrugginire mai, anche dopo una prolungata esposizione alle acque salmastre che i leviatani spesso pattugliano.

I leviatani meccanici sono lunghi 7,5 metri e pesano poco più di 3 tonnellate.

Costruzione

Nella creazione di questi mostri meccanici è necessario prestare molta attenzione per rendere impermeabili i suoi componenti. Il creatore deve partire da una serie di ingranaggi manufatti del valore di 10.000 monete.

Schede e Punteggi


Bibliografia
1. Jason Bulmahn, Pathfinder Roleplaying Game - Bestiario 3, Paizo Publishing, 2011

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License