Meccanico, Servitore (Clockwork, Servant)

Meccanico, Servitore (Clockwork, Servant)


Questo costrutto meccanico di taglia umana a quattro braccia poggia su tre gambe che sorreggono un corpo centrale.

Ruolo

Dal momento che gli ingegneri meccanici non possono essere sempre presenti per assicurarsi che i loro congegni funzionino al massimo delle capacità, per svolgere questo compito è stato inventato il servitore meccanico. I servitori meccanici eccellono nel riparare se stessi e gli altri costrutti meccanici sul campo di battaglia, dimostrandosi utili sia nelle schermaglie che durante le grandi campagne.

Servitori meccanici intelligenti

Tra gli esploratori di certe strane rovine circolano voci persistenti che parlano di servitori meccanici a cui sia stata impartita magicamente l'intelligenza: sebbene non siano più intelligenti di un umano medio, tali servitori meccanici "risvegliati" possiedono abilità e talenti appropriati ai loro Dadi Vita, e parrebbero in grado di svolgere compiti più complessi di quelli riservati ai semplici riparatori. Un servitore meccanico intelligente ha un punteggio di Intelligenza pari a 11 e sa parlare un linguaggio.

Costruzione

Il creatore di un servitore meccanico deve partire da una serie di ingranaggi manufatti del valore di 500 monete.

I servitori meccanici sono alti circa 1,5 metri e pesano oltre 200 kg.

Schede e Punteggi


Bibliografia
1. Jason Bulmahn, Pathfinder Roleplaying Game - Bestiario 3, Paizo Publishing, 2011

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License