Meccanico, Soldato (Clockwork, Soldier)

Meccanico, Soldato (Clockwork, Soldier)


Ingranaggi e meccanismi sono visibii tra le fessure dell'armatura di questa creatura metallica sull'attenti che impugna un'arma ad asta.

Descrizione e ruolo

Il soldato meccanico è un mercenario automatizzato che combatte fino alla morte in nome del suo creatore. Dotati della capacità di brandire la maggior parte delle armi con la massima competenza, i soldati meccanici si rivelano avversari versatili e totalmente imprevedibili. Molti sono dotati di armi magiche: un'alabarda+1 è l'armamento più diffuso.

I soldati meccanici sono tra i costrutti più efficienti della loro specie. Sono la scelta ideale per mansioni di guardia e sentinella. I soldati meccanici hanno la stessa forma base di un umano. Sono alti 1,8 metri e pesano 250 kg.

Costruzione

Il creatore deve partire da una serie di ingranaggi manufatti del valore di 1000 monete. Il costo delle armi del soldato non è incluso in questo prezzo.

Schede e Punteggi


Bibliografia
1. Jason Bulmahn, Pathfinder Roleplaying Game - Bestiario 3, Paizo Publishing, 2011

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License