Meccanico, Spia (Clockwork, Spy)

Meccanico, Spia (Clockwork, Spy)


Questa minuscola creatura di metallo ha un unico occhio sovradimensionato, corpo sferico e varie cigolanti zampe da insetto.

Spia meccanica - by Andrew Hou

Descrizione e ruolo

Questi sfuggenti e dinoccolati aracnidi meccanici sono la scelta ideale per le missioni di sorveglianza e ricognizione, e possono dimostrarsi degli strumenti cruciali negli intrighi politici o nelle transazioni commerciali illecite. Le loro ali retrattili da insetto fanno di queste rapide creature degli avversari ancora più ingegnosi di quanto molti potrebbero aspettarsi. Essendo meno propensa degli altri costrutti meccanici al combattimento, se una spia meccanica viene colta sul fatto mentre registra il suo bersaglio, la fuga è solitamente la linea d'azione che predilige.

Le spie meccaniche misurano circa 60 centimetri da una zampa all'altra e pesano meno di 20 kg.

Costruzione

Questi fragili costrutti sono pieni di piccole parti e sono assai difficili da costruire. Il creatore deve partire da una serie di ingranaggi manufatti del valore di 250 monete.

Schede e Punteggi


Bibliografia
1. Jason Bulmahn, Pathfinder Roleplaying Game - Bestiario 3, Paizo Publishing, 2011

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License