Menthric

Menthric

Menthric equar - by Roger Raupp

Sono nativi delle Terre Esterne e appaiono come normali cavalli, ma un attento osservatore può notare che proiettano un'ombra umana invece che equina, e talvolta con la coda dell'occhio o con l'ausilio della magia si può scorgere il loro vero aspetto, quello di uomini dal volto largo e i capelli fluenti.

I Menthric fanno la loro comparsa in luoghi dove gli equilibri di potere vengono alterati, come in caso di guerre, pestilenze o altro. Si nutrono di scritti magici, come pergamene, libri dei maghi ecc.

I Menthric sono creature profondamente legate all'equilibrio, e sono in grado di distinguere chiaramente debolezze e punti di forza di un avversario. Sono anche capaci di erigere degli scudi magici che controbilanciano gli effetti di una magia avversa. Come tutti gli equar, sono in grado di parlare.

Schede e Punteggi


Bibliografia
1. Steve Berman, Destriers of the Planes in Dragon Magazine #243, TSR, 1998-01

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License