Mephling

Mephling

Mephling dell'acqua, della terra, del fuoco e dell'aria - by Steve Prescott

I Mephling sono piccole creature stirpeplanari, simili ai mephit dei Piani Interni; si tratta, in effetti, di discendenti di mephit e di creature del Primario. Essi sono meno potenti rispetto ai mephit da cui discendono ed il loro aspetto si avvicina maggiormente a quello degli umani. Ciascuno di loro proviene dallo stesso piano della sua controparte mephit.

Specie

Ci sono quattro specie conosciute di Mephling:

Mephling dell'Aria

I Mephling dell'Aria assomigliano a piccoli umani con la pelle bianca come una nuvola e fini e sottili ali da pipistrello. Amano le gioie date dal viaggiare e dall'uso di strumenti a fiato. I Mephling dell'Aria possono volare.

Mephling della Terra

I Mephling della Terra appaiono come bassi nani di pietra senza peli. Essi sono più forti degli altri Mephling e si sentono a armonia con la terra. I Mephling della Terra possono scavare.

Mephling del Fuoco

I Mephling del Fuoco assomigliano a piccoli Imp con un'ardente pelle color rosso-bronzo. Essi sono i più vicini al loro patrimonio mephit poiché il fuoco scorre loro nel sangue.

Mephling dell'Acqua

I Mephling dell'Acqua sembrano piccoli umani con la pelle coperta di scaglie di pesce e neri occhi bulbosi. Essi tendono ad essere calmi e forti. I Mephling dell'Acqua possono nuotare facilmente.

Aspetto e personalità

I Mephling sembrano versioni meno avvenenti dei loro antenati mephit ed hanno ali molto più piccole. Essi tendono anche ad apparire più giovani dei mephit.

I Mephling adattano in modo strano ad ogni società. A volte sono allevati in famiglie adottive e talvolta si sentono ostracizzati in quelle comunità. Quasi tutti i Mephling sentono il bisogno di viaggiare e sono fatti per esplorare il mondo.

Abilità

Ogni Mephling ha la capacità di generare un'arma a soffio del proprio tipo elementale: I Mephling dell'Aria emettono un cono di polvere e sabbia; quelli della Terra possono soffiare un cono di frammenti di roccia e sassi; i Mephling del Fuoco possono emettere un cono di fiamma; infine, i Mephling dell'Acqua possono soffiare un cono di liquido caustico.

Schede e Punteggi


Bibliografia
2. B. R. Cordell, G. F. M. Kestrel, Dungeons & Dragons 3.5 – Atlante Planare, Guida del giocatore ai Piani, Wizards of the Coast, 25 Edition & Hasbro, 2004-07

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License