Mertion, il Cielo di Platino

Mertion, il Cielo di Platino

Descrizione

Il quinto strato di Celestia è anche chiamato il Cielo di Platino. I colli di Mertion sono gentili, e digradano fino a formare ampie pianure dominate da cittadelle e cupole. Le cittadelle di Mertion sono punti di raduno per paladini, celestiali e altre creature legali buone. Qui, presso il piccolo paese di Alpha Eridani, si trova inoltre la sorgente del fiume Eridano; da qui, il fiume fluisce direttamente sullo strato di Mercuria.

Luoghi notevoli

Empyrea

Empyrea, chiamata anche La Città delle Anime Temprate, sorge sulle rive di un freddo e limpido lago di montagna. Le molte fontane curative e di guarigione di Empyrea sono in grado di rigenerare arti avvizziti, la capacità di parola, le forme di follia e l'energia vitale stessa. Empyrea è anche famosa per i suoi guaritori e i suoi ospedali, e molti pellegrini cercano di raggiungere questo luogo leggendario di perfetta salute.


Bibliografia
1. Bruce R. Cordell, David Noonan, Jeff Grubb, Dungeons & Dragons - Manuale dei Piani, Wizards of the Coast e 25 edition, 2005

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License