Mielikki

Mielikki

Scheda: Mielikki


- Titolo: -
- Epiteti: Padrona della Foresta
- Livello di Potenza: ?
- Simbolo: Un sempreverde
- Piano di residenza: Terre Bestiali, Krigala, Boschetto degli Unicorni
- Genere: Femmina
- Allineamento: Neutrale Buono
- Area di influenza: -
- Adoratori: -
- Allineamento dei chierici: LB, NB, CB, N
- Domini: Animale, Bene, Liberazione,Terre Bestiali, Vegetale, Viaggio
- Pantheon: Finlandese
- Divinità alleate: -
- Divinità nemiche: -
- Arma preferita: -


Si diceva che Mielikki non avesse un vero reame, che si nascondesse nelle foreste del Primario emergendone solamente per abbattere chi non rispettava la natura. Ella, tuttavia, si è spostata nelle Terre Bestiali e condivide il reame con Ehlonna di Oerth. Il Boschetto degli Unicorni è molto più grande di quel che sembra: se una persona è amica della natura, può osservare un unicorno bere l'acqua da una pozza al centro del boschetto; da lì si apre tutto il reame. Diversamente, coloro che non sono meritevoli non vedranno nemmeno un unicorno e potrebbero entrare ed uscire dal boschetto senza accorgersene. Mielikki protegge i ranger, i druidi e i loro simili. Come la sua parente Loviatar, si è unita al pantheon faeruniano per cercare di mantenersi forte dato che Toril ha molti amanti della natura. Questa soluzione sembra funzionare, dato che su Toril Mielikki è un potere intermedio, non inferiore.


Bibliografia

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License