Minethys

Minethys

Caratteristiche

Sono le sabbie a ricoprire il terzo strato di Carceri e con esse non possono mancare le tempeste di sabbia. Se si dovesse scatenare una delle terribili tempeste tipiche di questo luogo, il vento sarebbe in grado di spingere queste sabbie grigiastre ad una forza tale da far loro strappare le carni dalle ossa di una creatura nel giro di poche ore.
Non si può attraversare queste distese senza un'adeguata protezione; per questo, sia i mortali che gli immondi che vi abitano si coprono con spessi strati di tessuto, per ripararsi dalla sabbia pungente.

Luoghi notevoli

Tombe di Sabbia di Payratheon

Sulla faccia di una sfera planetaria di questo strato, molto tempo fa fu eretta una città chiamata Payratheon. Anche se oggi questa città è sepolta dalle sabbie, può capitare che per un breve lasso di tempo una tempesta ne faccia riaffiorare gli antichi resti: si vedranno allora strade dissestate, torri crollate e portici erosi. Si racconta che alcuni avventurieri particolarmente intraprendenti abbiano scavato fino ai margini della città sepolta. Chi è in grado di riferire circa gli eventi narra di incontri terrificanti come gorgoni delle sabbie simili a draghi che attraversano la sabbia come fosse acqua. C'è anche chi parla dei resti dei vecchi abitanti della città che si fanno strada tra le vie della città sepolta, come non-morti pietrificati, così corrosi e consumati che ben poco può essere riconosciuto della loro razza.


Bibliografia
1. Bruce R. Cordell, David Noonan, Jeff Grubb, Dungeons & Dragons - Manuale dei Piani, Wizards of the Coast e 25 edition, 2005

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License