Morrigan

Morrigan

Scheda: Morrigan


- Titolo: Regina dei Fantasmi

- Epiteti: no

- Livello di Potenza: ?

- Simbolo: L'elsa di una spada

- Piano di residenza: Terre Esterne, Tir na Og, Il Campo Insanguinato

- Genere: Femmina

- Allineamento: Caotico Malvagio

- Area di influenza: no

- Adoratori: no

- Allineamento dei chierici: CN, CM, NM

- Domini: Caos, Coraggio, Furia, Guerra (spada lunga), Male, Terre Esterne

- Pantheon: Celtico

- Divinità alleate: no

- Divinità nemiche: no

- Arma preferita: no


Il nome completo è Morrigu Morrigan, ma molti la chiamano "La Morrigan", per paura. Qiesta divinità prende la forma di una giovane donna aggraziata, anche se ha un'orrendo volto rugoso e una risata da maniaca. Ella è profondamente e acutamente interessata alle battaglie, ed è perfino stata sentita chiamare Daghdha codardo per avere osato di far pace con gli altri pantheon. La Morrigan è viscida e crudele, e si dice che se un suo adoratore scappa da una battaglia cada morto.


Bibliografia

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License