Nabassu (o Nabasu)

Nabassu (o Nabasu)

Nabasu.jpg

Questo esile demone è dotato di fauci ricolme di zanne affilate, dorso scaglioso e grandi ali simili a quelle di un pipistrello.

Consuetudini

I nabasu vengono fatti nascere dall’Abisso direttamente sul Piano Materiale, dove si cibano di anime innocenti per maturare. Solo quando è sazio un nabassu ritorna nell’Abisso, sebbene il suo ciclo vitale non si fermi e continui a crescere. Questi vili demoni si formano dalla anime di malvagi golosi, in particolare di cannibali, esseri assetati di sangue, e da coloro che preferiscono il sapore della carne non morta.

Schede e Punteggi


Bibliografia
1. Jason Bulmahn Dungeons & Dragons Pathfinder - Bestiario, Paizo Publishing, LLC, Wyrd Edizioni, 2009

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License