Protean Naunet

Protean Naunet


Tentacoli che terminano in mascelle scattanti emergono dalla schiena di questa creatura serpentina, completando le crudeli fauci del suo volto da rettile.

Di gran lunga i più bestiali della loro specie, i naunet sono la casta più bassa dei veri protean, le truppe d'assalto della loro razza e predoni vaganti nella causa del caos. Trovati soprattutto nelle mutevoli terre di confine fra il Limbo e gli altri piani, i naunet sono diventati mezzi pazzi a causa della stabilità e della stasi di tali aree, e frequentemente si scatenano attraverso i margini degli altri piani, strappando il tessuto della realtà stessa e facendo tornare vasti tratti di paesaggio alla bellissima potenzialità senza forma della loro casa.

Un naunet è lungo 12 piedi e pesa 900 libbre.

Schede e Punteggi


Bibliografia
1. Jason Bulmahn, Pathfinder Roleplaying Game - Bestiary 2, Paizo Publishing, 2010

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License