Neraph

Neraph

Neraph Signore del Fato - by Vinod Rams

Descrizione

Un neraph (plurale neraphim) è qualcosa che è erroneamente scambiato per uno slaad da lontano, a causa dell’aspetto simile delle due razze. In ogni caso, i neraphim e gli slaad sono due distinti generi di creature, così come ogni razza può essere considerata distinta nel ribollente caos del piano del Limbo. Hanno corpi umanoidi coperto da una pelle spessa e ruvida, solitamente rossa. Hanno una tozza coda ed una testa grande simile a quella di una rana, come gli slaadi rossi.

Consuetudini ed abilità

I neraphim sono creature nomadi che cacciano attraverso i maelstrom del Limbo, seguendo le loro prede elusive e in costante movimento. I neraphim hanno sviluppato speciali strumenti di caccia e tecniche, che garantiscono loro eccezionale abilità nel catturare le prede che più preferiscono: le bestie del caos, una sola delle quali può procurare ad una tribù cibo per una settimana e materiali grezzi per vestiti. Sono capaci saltatori, in grado di saltare da piattaforma in piattaforma di stabile pietra nell’altrimenti sempre mutevole ambiente del Limbo.

Società e cultura

Per quanto riguarda scopi sociali ed economici, i neraphim si organizzano in case. Ogni casa dichiara di operare in un certo territorio di caccia, dando ai suoi membri accesso alle risorse in tal territorio. Le varie case si riuniscono una volta ogni sette anni per condurre una grande celebrazione razziale conosciuta come il Festival della Proliferazione, durante il quale le case negoziano le une con le altre, scambiando risorse ed influenze in cui ogni casa cerca una posizione migliore nella gerarchia dei neraphim.

Alcuni Neraphim venerano gli aspetti meno cruenti Ssendam ed Ygorl, i Signori degli Slaad, altri invece venerano qualsiasi altro Potere caotico che possa sostenerli nei loro obiettivi.

Provenienza

I neraphim sono tutti originari del Limbo o della città-portale in comunicazione con questo piano: Xaos. Alcuni clan di neraphim si sono adattati alla vita nell'ambiente “stabile” delle Terre Esterne, dove assaltano le carovane mercantili. I neraphim che si danno all'avventura sono esuli scacciati dai clan, mercanti, cacciatori alla ricerca di una preda particolarmente ambita o semplici viaggiatori curiosi.

Allineamento tipico

Qualsiasi Caotico. I Neraphim condividono l’allineamento del loro piano d’origine: il Limbo. Cercano, tuttavia, di non indulgere troppo nella loro natura caotica.

Dati tecnici

Fazione tipica: qualsiasi. Molti Neraphim avventurieri vedono se stessi come dei Sopravvissuti nel caos pericoloso del Limbo, e trovano appetibile la filosofia dei Predestinati.

Schede e Punteggi


Bibliografia
2. B. R. Cordell, G. F. M. Kestrel, Dungeons & Dragons 3.5 – Atlante Planare, Guida del giocatore ai Piani, Wizards of the Coast, 25 Edition & Hasbro, 2004-07

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License