Nergal

Nergal

Scheda: Nergal


- Titolo: Signore del Sottomondo

- Epiteti: no

- Livello di Potenza: Divinità Maggiore

- Simbolo: Un uomo oscuro che tiene uno scudo nero

- Piano di residenza: Distese Grigie, Oinos, Nergaltos

- Genere: Maschio

- Allineamento: Neutrale Malvagio

- Area di influenza: no

- Adoratori: no

- Allineamento dei chierici: LM, NM, CM, N

- Domini: Ade, Legame Mortale, Male, Morte, Non Morte, Pianificazione

- Pantheon: Babilonese

- Divinità alleate: no

- Divinità nemiche: no

- Arma preferita: no


Il potere giace sul proprio trono di basalto, complottando modi per spargere maggiormente la propria dottrina ed influenza. Non ha nemici particolari fra gli altri dèi, tranne quando i loro interessi cozzano con i propri. Naturalmente, dato che Nergal ha aiutato ad uccidere il dio sumero Enki a sangue freddo, la sua definizione di "conflitto di interessi" potrebbe essere molto più blanda che quella della maggior parte delle persone.


Bibliografia

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License