Sono le figlie di Epona, la dea dei cavalli che risiede nelle Terre Esterne, a Tir Na Og. Qui le Nic'Epona, che sono sempre e solo femmine, si radunano in grandi branchi e vivono con i loro simili, evitando la compagnia delle altre creature, a meno che non si dimostrino amici.
Le nic'epona incontrate lontano dalle loro terre spesso si dimostrano amichevoli ed espansive, e amano conversare e ascoltare storie.
Le Nic'Epona sono potenti giumente in combattimento e sono in grado di spostarsi tra i piani a piacimento. Possono cambiare il colore del proprio manto secondo volontà, ottenendo tonalità e motivi affascinanti.
GALLERY
Schede e Punteggi
(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)