Nic'Epona

Nic'Epona

Un colorato branco di Nic'Epona - by Tony Diterlizzi

Sono le figlie di Epona, la dea dei cavalli che risiede nelle Terre Esterne, a Tir Na Og. Qui le Nic'Epona, che sono sempre e solo femmine, si radunano in grandi branchi e vivono con i loro simili, evitando la compagnia delle altre creature, a meno che non si dimostrino amici.

Le nic'epona incontrate lontano dalle loro terre spesso si dimostrano amichevoli ed espansive, e amano conversare e ascoltare storie.

Le Nic'Epona sono potenti giumente in combattimento e sono in grado di spostarsi tra i piani a piacimento. Possono cambiare il colore del proprio manto secondo volontà, ottenendo tonalità e motivi affascinanti.

GALLERY

Bestie planari: Incubo, Mastino infernale, Nic'Epona e Cooshee - by Larry Elmore

Schede e Punteggi


Bibliografia
1. David Cook, Advanced Dungeons & Dragons 2nd ed. - Planescape Campaign Setting Monstrous Supplement, TSR, 1994-04, (cod. 2600)

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License