Nike

Nike

Scheda: Nike


- Titolo: -
- Epiteti: La Vittoria
- Livello di Potenza: ?
- Simbolo: Una donna alata
- Piano di residenza: Arborea, Olimpo
- Genere: Femmina
- Allineamento: Legale Neutrale
- Area di influenza: -
- Adoratori: -
- Allineamento dei chierici: LB, LN, LM, N
- Domini: Arborea, Competizione, Fato, Guerra, Legge, Tentazione
- Pantheon: Greco
- Divinità alleate: -
- Divinità nemiche: -
- Arma preferita: -


Anche se è un potere inferiore, Nike ha il suo ruolo nel pantheon e spesso è chiamata a cavalcare con Atena o Ares per essere con loro quando vanno in battaglia e quindi per assicurarsi che una parte o l'altra abbia la vittoria. Nonostante il suo alineamento, Nike è una dea capricciosa e va solo dove desidera: Ares ed Atena hanno compreso di non poterla forzare e che dev'essere convinta come ogni altro essere. Nike è la sorella di Eris, la dea della Discordia. Le due dee posseggono tre mele d'oro e le voci dicono che se un mortale vede una delle mele non possa fare a meno di desiderarla con tutto se stesso; ci sono delle condizioni, in effetti, che, se rispettate, permettono di ottenere le mele ed esse, se guadagnate, si rivelano premi degni. Un solo morso curerebbe ogni malattia, un secondo renderebbe giovani, un terzo immortali (ma non invulnerabili). Si dice che, di tanto in tanto, Nike sporga le mele ai mortali che le meritano, ma che sia molto difficile - anche in quelle particlari occasioni - provarsi degni agli occhi di Nike.


Bibliografia

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License