Nokomis

Nokomis

Scheda: Nokomis

Dati generali

- Livello di potenza: Divinità intermedia

- Titolo: no

- Epiteti: Madre Terra, la Nonna

- Genere: Femmina

- Area di influenza: no

- Allineamento: Neutrale Buono

- Piano di residenza: Piano Materiale

- Arma unica: {$arma-uni}

- Animali preferiti: {$animali}

- Piante preferite: {$piante}

- Colori preferiti: {$colori}

- Simbolo: Una pannocchia

Relazioni

- Pantheon: Amerindio

- Genitori: {$genitori}

- Fratelli e sorelle: {$fratelli}

- Coniuge: {$coniuge}

- Figli: {$figli}

- Divinità alleate: no

- Divinità nemiche: no

- Manifestazioni e forme alternative: {$aspetti}

Seguaci

- Tramiti noti: {$tramiti}

- Adoratori: no

- Allineamento dei chierici: NB

- Domini divini: Bene, Guarigione, Terra, Vegetale, Vita

- Mantelli psionici: no

- Arma preferita: Randello


Nokomis, la Terra, è l'inizio e la fine di ogni vita, dato che tutti i mortali nascono dal suo ventre e vi ritornano al momento della morte. Nutre tutti gli animali, gli uomini e le piante e dispensa l'Acqua della Vita.

Nokomis trae il suo potere dal Grande Spirito, che le ha affidato il compito di nutrire la vita. Ciononostante, è libera di usare questo potere come desidera, e non è asservita a Manitù in alcun modo. La Terra risiede nel Piano Materiale, dove è solitamente visibile da qualsiasi zolla mortale (sebbene siano in pochi a capire realmente cosa stiano guardando). Essa abita il suolo che calpestano, il fango che attraversano e le rocce su cui si siedono. Quei pochi che sanno dove guardare possono sentire una presenza rassicurante in tutto ciò che li circonda perché la Terra è una divinità paziente, la più incline del pantheon a rispondere alle preghiere individuali.


Bibliografia
1. James M. Ward, Troy Denning, Legends & Lore, TSR, Agosto 1990 (cod. 2108), p. 21.
2. Tratto dalla pagina "Panteon Amerindio" su "sigilonline.altervista.org" - vedi la pagina.

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

© 2025. Parte dei contenuti sono coperti dalla FCP della Wizards of The Coast e in alcuni casi dalla OGL 1.0a; per il resto il contenuto è sotto la CCA-ShareAlike 3.0 License. Vedi INFO LEGALI.