Norne

Norne

Scheda: Norne


- Titolo: -
- Epiteti: -
- Livello di Potenza: ?
- Simbolo: Un bastone con tre rami
- Piano di residenza: Terre Esterne, il Pozzo di Urd
- Genere: Femmine
- Allineamento: Neutrale
- Area di influenza: -
- Adoratori: -
- Allineamento dei chierici: NB, NM, CN, LN, N
- Domini: Equilibrio, Fato, Forza Cosmica, Oracolo, Tempo, Terre Esterne
- Pantheon: Norreno
- Divinità alleate: -
- Divinità nemiche: -
- Arma preferita: -


Le tre NorneUrd, Verdandi e Skuld – vegliano su una delle pozze magiche che alimenta Yggdrasil, e leggono il futuro degli déi e dei mortali nel riflesso delle acque. Urd può leggere il passato, Verdandi il presente e Skuld il futuro di qualsiasi creatura su cui si concentri. Qualcuno sostiene che le Norne in realtà plasmino il destino di tutte le creature senzienti del multiverso, ma non c’è nessun modo per provare ciò.

Il loro reame è un piccolo boschetto nelle Terre Esterne, affollato con alberi spessi e intrecciati in maniera talmente stretta che la luce non può penetrarlo; uno sgherro deve far luce per conto suo, e se è abbastanza determinato può farsi strada fino al pozzo che sorge centro del boschetto e leggervi il proprio futuro. Chi lo fa, solitamente se ne pente; i mortali non dovrebbero conoscere il proprio futuro.

Le Norne non hanno tramite. Qualcuno dice che le Norne siano tramiti, e che servano l’incarnazione del fato stesso. Quale che sia la verità, non è un mistero che le tre non abbiano propri servitori.

Vedi anche


Bibliografia

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License