O-Kunu-Nushi

O-Kunu-Nushi

Scheda: O-Kunu-Nushi


- Titolo: -
- Epiteti: Il Grande Maestro della Terra
- Livello di Potenza: ?
- Simbolo: Nessuno
- Piano di residenza: Ysgard, Ysgard, Kenyama
- Genere: Maschio
- Allineamento: Legale Buono
- Area di influenza: -
- Adoratori: -
- Allineamento dei chierici: LB, LN, NB
- Domini: Animale, Bene, Coraggio, Legge, Misticismo, Ysgard
- Pantheon: Giapponese
- Divinità alleate: -
- Divinità nemiche: -
- Arma preferita: -


O-Kunu-Nushi è uno dei figli di Susanoo e si è fatto un nome difendendo i diritti degli animali e degli spiriti della terra. Come segno della loro gratitudine, tutti gli animali naturali hanno insegnato a O-Kunu-Nushi i loro linguaggi segreti e seguono senza indugio i comandi di questo potere. Anche le bestie sono protette nel suo reame e se uno sventurato mangia carne a Kenyama si ritrova a vomitare tutto entro pochi minuti, ed è maledetto a puzzare di carogna per tre giorni dopo aver lasciato il reame.

Come Hachiman, O-Kunu-Nushi è un po’ troppo legale per essere un potere ysgardiano. Tuttavia è anche il patrono degli eroi e, dopo tutto, ne è pieno. Qualcuno dice che rimane a Kenyama per tener compagnia ad Hachiman, e che sia il loro potere combinato ad evitare che il reame fluttui via.

O-Kunu-Nushi è un dio intelligente, che eccelle sempre in tutto ciò che fa. Ciononostante, preferisce battere i propri avversari con l’astuzia e le parole, piuttosto che con la forza e la spada. Ovviamente c’è una parte di lui che brama l’uso della katana e, se non ha altre scelte, questo dio è felice di sfoderare la propria lama.


Bibliografia

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License