L'Occhio della Mente (Mind's Eye)

L'Occhio della Mente (Mind's Eye)

L'Occhio della Mente - scheda (Fazione)

Dati generali

Conosciuti come: I Visionari, i Questuanti
Factol attuale: -
Classi più comuni: -
Membri noti: -

Politica

Sede a Sigil: -
Città portale: -
Piano affine: -
Gerarchia: -
Fazioni alleate: Sensisti, Athar
Fazioni sgradite: -
Fazioni nemiche: -

Simboli

Citazione: -
Descrizione:

Un rilmani dell'Occhio della Mente - by Adam Rex/Hannibal King

Il Multiverso è grande, forse infinito, e probabilmente non comprensibile nella sua interezza e nella sua complessità. Ma questo, comunque, non deve rappresentare necessariamente un problema. Ogni essere vivente fa parte di questo grande spazio, ed è importante che prima di tutto esso comprenda che è e quali sono le sue potenzialità ed i suoi limiti. Il Multiverso nel suo insieme rappresenta un luogo formidabile dove testare le proprie capacità, comprendere le proprie aspirazioni e desideri, capire che si è veramente.

L'Occhio della Mente nacque poco dopo la Guerra delle Fazioni, un gruppo che include sia i [[[credenti-della-fonte|Credenti della Fonte che il Segno dell'Uno. Coloro che si unirono sotto il nome di Visionari, o Questuanti (Seekers), ora seguono un misto delle tendenze delle loro fazioni genitrici, scegliendo di viaggiare per i piani in cerca di sfide, poichè credono che ciò sia il sentiero per un nuovo livello di esistenza. Piuttosto egocentrici, e fino all'ultimo riempiti di un enorme senso di autostima, i Questuanti vedono il multiverso come il loro campo di giochi personale. Questo comportamento arrogante sfortunatamente ha portato una mancanza di popolarità verso l'abitante planare medio, anche se a dispetto del loro primo impatto sono lontani dagli spietati e distaccati maniaci dell'ego che alcuni abitanti credono che siano.

I Questuanti hanno un buon rapporto con la Società delle Sensazioni e con gli Athar.


Bibliografia
1. Per approfondimento vedi "Mind's Eye" su "to-chance-with-hell-planescape" - vedi la pagina
2. Tratto anche da "Manuale di Ambientazione" su "sigilonline.altervista.org" - vedi la pagina
3. Monte Lin, F. W. Schneider, Dead Factions in Dragon Magazine #339 (pagg. 33, 42), Wizards of The Coast, 2006-01
4. Bruce R. Cordell, G. F. M. Kestrel, ** Atlante Planare, Guida del Giocatore ai Piani (pagg. 52-54), Wizards of The Coast e 25 Edition, **2004-07
5. Monte Cook, Ray Vallese, Faction War (pagg. 117, 120, 128), TSR, 1998-10, (cod. 2629)

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License