Octone (Octon) - Modron Gerarca

Octone (Octon) - Modron Gerarca

Un'octone - by Adam Rex

Tra i gerarca Modron vi sono almeno 64 octoni, ciascuno in carica come reggente di ognuno degli ingranaggi di Regulus su Mechanus e al comando degli eserciti ivi stanziati. Controllano, gestiscono e regolano rigidamente il loro settore. Nella struttura ad albero della società Modron, gli octoni ricevono gli ordini solo dai septoni; ogni octone ha sotto di sè come attendente personale un nonatone, che a sua volta comanda un decatone, che controlla 5 pentadroni, quindi 16 quadroni, 81 tridroni, 256 duodroni e 1728 monodroni, e questa rigida struttura si rispecchia anche per le caste superiori.

Gli octoni si muovono in aria e sott'acqua tramite una sorta di collare-turbina posizionato all'altezza delle loro spalle, che conferisce loro velocità e manovrabilità eccellienti. Otto braccia-tentacolo si trovano all'esterno di questo collare. Gli octoni sono potenti maghi e chierici, e possiedono anche diverse abilità magiche, come la telecinesi, oltre ad essere immuni agli attacchi psionici.

GALLERY

"Octon" - by clone-artist (Filip)

Octone

Schede e Punteggi


Bibliografia
1. Gary Gygax, Advanced Dungeons & Dragons 1st ed. – Monster Manual 2, TSR, 1983-12, (cod. 2016)
2. David Cook, Advanced Dungeons & Dragons 2nd ed. - Planescape Campaign Setting, Monstrous Supplement, TSR, 1994-04, (cod. 2600)
3. Mark Jindra, Dungeons & Dragons – Modrons, a Manual of the Planes Web Enhancement, Wizards of the Coast, 2001-09

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License