Orrore Zampadiragno (Spiderleg Horror)

Orrore Zampadiragno (Spiderleg Horror)


Gli orrori zampadiragno stanno in agguato in caverne site nelle profondità della terra: bestie quasi prive di cervello, che cercano prede da strangolare e divorare.

Origini

GDR-Off: Dati di gioco

Aberrazione di Taglia Grande
Afferrare Migliorato (Str): Se un orrore zampadiragno colpisce con almeno due attacchi di zampe un avversario che sia perlomeno di una categoria i taglia inferiore a lui, infligge danno normale e tenta di inziare una lotta, come azione gratuita, senza provocare attacchi di opportunità (bonus di lotta +14). Se riesce a trattenere, può stritolare nello stesso round. In alternativa, l'orrore zampadiragno ha l'opzione di usare una sola zampa per lottare con l'avversario (penalità di -20 al bonus di lotta, ma l'orrore zampadiragno non è considerato impegnato in lotta). In ogni caso, qualunque prova di lotta riuscita, infligge automaticamente un danno di zampa e un danno da stritolamento.
Stritolamento (Str): Con una prova riuscita di lotta, un orrore zampadiragno può stritolare un avversario trattenuto, infliggendo altri 3d6 punti di danno. Questo dano è considerato contindente, perforante e tagliente.
Rigenerazione Zampe (Str): Gli avversari possono attaccare le zampe degli orrori zampadiragno soltanto quando queste appendici stanno trattenendo un avversario. ùuna zampa ha la CA di 23 (contatto 14) e può sopportare 20 punti di danno. La perdita di una zampa non dannneggia la creatura (il danno non si sottrae dal totale dei suoi punti ferita) e la zampa ricresce entro un giorno.
Senso Tellurico (Str): Un orrore zampadiragno può automaticamente semtire la posizione di qualsiasi cosa si trovi entro 18 metri, purché questa si trovi a contatto con il suolo.

Aspetto fisico e deambulazione

Gli orrori zampadiragno appaiono come una tremolante massa di zampe di ragno, flessibili e pelose. Ogni zampa termina con una punta acuminata e ha un lato ricoperto da peluria, simile a spine, che può failmente strappare carne ed ossa. Il suo corpo centrale è sepolto in profondità, sotto le dozzine di arti e, normalmente, risulta visibile dopo che la creatura è stata uccisa. Un orrore zampadiragno si muove con un ondeggiamento, sfiorando la superficie, strisciando sui muri oppure scavando agevolmente nel terreno.

Combattimento

Gli orrori zampadiragno stanno in agguato nell'oscurità aspettando la preda, nascondendosi proprio sotto la superficie del terreno oppure in alto sulla parete di una caverna.

Schede e Punteggi completi


Bibliografia
1. Eric Cagle (testo), Anthony Waters (illustrazioni) - Le Punizioni di Lolth, Dragons&Dungeons n° 4, Ottobre 2003

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License