Osiride (Osiris)

Osiride (Osiris)

Scheda: Osiride


- Titolo: no

- Epiteti: La Corona Bianca

- Livello di Potenza: Divinità intermedia

- Simbolo: Un flagello

- Piano di residenza: Arcadia, Buxenus, Heliopolis (Memphiria)

- Genere: Maschio

- Allineamento: Legale Buono

- Area di influenza: no

- Adoratori: no

- Allineamento dei chierici: LB, NB, LN

- Domini: Arcadia, Bene, Legame Mortale, Legge, Morte, Vegetale

- Pantheon: Egizio

- Divinità alleate: no

- Divinità nemiche: no

- Arma preferita: no


Osiride - by DjeDjehuti

Osiride, il bis-bisnipote di Ra e figlio di Geb e Nut, si diceva fosse il prossimo in linea di successione nel pantheon Egizio. Alcuni dicono che Osiride fu il primo faraone fra i mortali, innalzato da Ra come esempio, ma altri sostengono che la divinità è stata data ad Osiride dopo che questo è stato ucciso da Set e mummificato dalla moglie Iside. In ogni caso, Osiride ha interesse nell'umanità e con sua moglie lavora per far innalzare i mortali ad un livello superiore.


Bibliografia

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License