Pallido Straniero (Pale Stranger)

Pallido Straniero (Pale Stranger)


Questa figura scheletrica brandisce una pistola per mano. I suoi abiti sono logori e polverosi, ed emanano puzza di decomposizione stantia.

Pallido Straniero - by Carolina Eade

Origine e consuetudini

A volte nemmeno la morte in persona può frapporsi fra un pistolero e la sua vendetta finale. Quando un pistolero viene ucciso da un odiato nemico, o se viene ucciso prima che possa reclamare la vendetta contro un odiato nemico, la furia e la collera possono animare i suoi resti trasformandolo in un vendicativo non-morto. Non appena animato, un pallido straniero si mette subito in cerca della fonte della sua collera per completare la sua opera. Poi continua a vagare per gli angoli più desolati del mondo in cerca di nuove vittime su cui sfogare la sua ira inesauribile.

Descrizione e caratteristiche

Un pallido straniero ha un aspetto molto simile a quello che aveva in vita, anche se avvizzito e palesemente non-morto. Alcuni rari pallidi stranieri sono in grado di celare la propria natura di non-morti ed apparire com'erano in vita, usando velo come capacità magica costante. Questi pallidi stranieri di frequente sono più potenti, possiedono dei livelli di classe come pistolero o ranger, e spesso attirano nutriti gruppi di banditi o seguaci adoranti non necessariamente consapevoli del fatto che il loro idolo omicida sia in realtà un orrore non vivente.
Un pallido straniero è alto 1,95 metri e pesa 65 kg.

Schede e Punteggi


Bibliografia
1. Jason Bulmahn, Pathfinder Roleplaying Game - Bestiario 3, Paizo Publishing, 2011

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License