Pentadrone - Modron Base

Pentadrone - Modron Base

Pentadrone - by Tony Diterlizzi

Sono la casta più alta dei Modron base e agiscono come sorveglianti e controllori dell'ordine pubblico, oltre che da intermediari tra i gerarca decatoni, loro diretti superiori, e le caste inferiori di Modron. Di pentadroni dovrebbero esisterne sempre solo 500'000 unità.

Negli eserciti Modron, oltre a comandare i singoli reggimenti, costituiscono truppe d'élite formate da una dozzina di unità. Sono esseri penta-funzionali, e possono comunicare, agire, monitorare, pianificare e gestire, oltre a saper fronteggiare situazioni non previste.

Il loro corpo è simile ad una stella marina a cinque punte, che poggia su sottili e lunghe gambe. Hanno una forza fisica eccezionale, ed inoltre possono sopravvivere ad ambienti estremi, resistendo benissimo a freddo, caldo e all'acido; solo le armi magiche possono danneggiarli, e sono inoltre dotati di un'arma che emette getti di gas paralizzante, che può essere utilizzata anche per fluttuare. Rispetto ad un essere umano, i loro sensi sono due volte più acuti.

GALLERY

"Pentadrone" - by clone-artist (Filip)

Pentadrone vecchia scuola

Disavventure di un pentadrone tra i rami dell'Yggdrasil - by Randy K Post

Schede e Punteggi


Bibliografia
1. Gary Gygax, Advanced Dungeons & Dragons 1st ed. – Monster Manual 2, TSR, 1983-12, (cod. 2016)
2. David Cook, Advanced Dungeons & Dragons 2nd ed. - Planescape Campaign Setting, Monstrous Supplement, TSR, 1994-04, (cod. 2600)
3. Mark Jindra, Dungeons & Dragons – Modrons, a Manual of the Planes Web Enhancement, Wizards of the Coast, 2001-09
4. Ken Marable, Return of the Modrons in Dragon Magazine #354, TSR, 2007-04

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License