Pentar, Factol dei Custodi del Fato

Pentar, Factol dei Custodi del Fato

Factol Pentar - by Tony Diterlizzi

Factol Pentar è una giovane leader carismatica che preferisce guidare la fazione con l'esempio piuttosto che ricorrere alla politica o scendere a compromessi, portando caos e distruzione nel mondo in prima persona.

Fisicamente appare come una giovane donna, di una tetra bellezza che affascina e rapisce, i lunghi capelli corvini sempre sciolti sulle spalle. E' grazie alla combinazione del suo fascino e della sua forza di carattere che comanda la fazione dei Custodi del Fato.

Certo, non tutti nella fazione concordano con i suoi modi. Pentar è l'incarnazione dell'ala più radicale dei Custodi, i "Distruttori", e gli altri due gruppi, i "Guardiani" e i "Preservatori" disapprovano la sua condotta. I factol predecessori di Pentar in un modo o nell'altro avevano dato spazio anche ai gruppi di minoranza, ma con Pentar il malcontento all'interno dei Custodi sta per trasformarsi in aperta rivolta.

In realtà Pentar si aspetta una rottura interna, e gioisce all'idea del caos intrinseco che ne deriverebbe. Non c'è nulla che Pentar ami più della distruzione fine a sè stessa; è stata direttamente responsabile di rivolte, atti di vandalismo, e almeno tre grandi incendi che hanno devastato l'Alveare.


Bibliografia
1. David Cook, Advanced Dungeons & Dragons 2nd ed. - Planescape Campaign Setting a player's guide to the planes, TSR, 1994-04, (cod. 2600)
2. Dori J. Hein, Tim Beach e J.M. Salsbury, Advanced Dungeons & Dragons 2nd ed. Planescape – The Factol’s Manifesto, TSR, 1995-06 (cod. 2611)

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License