Primalisti - scheda (Setta)
Dati generali
Conosciuti come: no
Leader attuale: no
Membri noti: no
Razze più comuni: {$razze}
Classi più comuni: {$classi}
Allineamenti affini: {$allin}
Politica
Sede: no
Piani affini: I Piani Interni
Gerarchia: Iniziato, Guardiano della Conoscenza, Signore della Conoscenza
Alleati: no
Sgraditi: no
Nemici: no
Simboli
Simbolo: no
Primal, un Primalista - by John Matson
TSR - Planescape Monstrous Compendium Appendix III (1998-03) © Wizards of the Coast & Hasbro
"Il potere rivelato, è potere perduto", recita il motto dei Primalisti. Non si sa praticamente nulla su questa reclusiva società segreta, con base nei Piani Interni. Al contrario delle altre Fazioni e Sette, i Primalisti non desiderano divulgare ciò che sanno. La Setta è strutturata in tre livelli, gli Iniziati(initiate), che si applicano e vengono messi alla prova per poter accedere ai segreti del secondo livello, quello di Guardiani della Conoscenza (loreward), mentre il titolo del terzo livello, quello di Signori della Conoscenza (loremaster), è detenuto da pochissimi, e al di fuori della Setta non esiste nessuno che sappia chi o quanti siano questi signori. I Primalisti non indossano segni di riconoscimento, usano codici segreti e forse un linguaggio che solo loro conoscono per comunicare tra loro, e fanno di tutto per rimanere invisibili e passare inosservati. Non si sa molto sulle loro conoscenze, a parte che (probabilmente) hanno a che fare con i componenti fondanti dell'esistenza stessa, riconducibili ai Piani Interni. Si sa che con le loro conoscenze sono in grado di manipolare materia ed esistenza, cominciando dal proprio corpo e arrivando a distorcere lo spazio, la materia, la magia.
C'è chi pensa, forse non a torto, che membri dei Primalisti si siano infiltrati in tutte o quasi le comunità che esistono nei Piani Interni, a vari livelli della catena di potere. I Primalisti, prudenti e pianificatori, non lasciano mai i Piani Interni, che sono il punto focale del loro interesse e probabilmente chiave del fatidico buio che custodiscono gelosamente. Non hanno alleati e simpatizzanti.
(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)