Psicologia grell

Psicologia grell

Tratti generali

Combattimento contro un grell - by Alexey Aparin

Paragonati a creature come mind flayer ed aboleth, i grell sono reclusi e isolati. Un nido di grell è un problema puramente locale: i mostri si nutrono con piacere di qualsiasi cosa riescano a catturare, ma non si sforzano di infiltrarsi in vicine società umane, di assoggettare persone o di influenzare gli affari di una comunità. Gli umanoidi sono la preda preferita dei grell; per quanto prelibati, tuttavia, essi rimangono solo carne e i rapporti con loro non sono di interesse per queste aberrazioni. La minaccia posta dai grell alle singole società umanoidi è incidentale, non voluta. È improbabile che i grell progettino piani per assicurarsi una riserva continua di umanoidi; è più probabile che "seguano il branco" e modifichino i loro terreni di caccia in luoghi in cui gli umanoidi si radunano. Detto questo, una potente colonia di grell rappresenta una piaga che si diffonde a macchia d'olio e che può rischiare di spopolare una regione se non viene affrontata.

Tattiche di predazione

Un grell emerge dall'oscurità - by Steve Ellis

Un grell preferisce restare in attesa di potenziali prede. Al passaggio di un bersaglio appropriato, il mostro tenta di paralizzarlo con i suoi tentacoli per poi rifugiarsi nella propria tana con la preda indifesa. I grell sono abbastanza astuti da evitare gli scontri diretti con grossi gruppi, dato che sono consapevoli del pericolo posto da avversari capaci di agire in squadra.

Occasionalmente, un grell pedina un gruppo troppo grande da attaccare direttamente, seguendolo senza farsi notare e utilizzando l'abilità Nascondersi per non essere visto. Quando un membro di questo gruppo resta indietro, il grell lo attacca e cerca di trascinare via il suo pranzo senza farsi cogliere dagli altri. A volte i grell si nascondono nei pressi di aree pericolose come fosse, sabbie mobili o le tane di altri mostri, sperando di incappare in creature intrappolate, indifese o ferite.

Vedi anche: Combattimento grell


Bibliografia
1. Baker, Rich, J. Jacobs, S. Winter, Signori della Follia - Il Libro delle Aberrazioni, Wizards of the Coast & Hasbro, 2005-04

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License