I quintoni sono i gerarca sovrintendenti della burocrazia e gli archivisti di Mechanus. Se ne contano 25, a capo dei vari dipartimenti Modron; ve ne sono uno in ogni settore e nelle torri centrali di comando, e cinque nella torre di Primus. Ogni quintone ha alle sue dirette dipendenze un extone, sette septoni e un octone.
I quintoni sembrano alti e massicci umanoidi con quattro braccia e una lunga coda prensile, dotati di ali a ventaglio simili a quelli degli extoni; inoltre hanno il simbolo di un diamante iscritto sulla fronte. Oltre ad essere potenti chierici, possiedono capacità magiche inerenti conoscenza e sapere e sono immuni agli attacchi psionici.
GALLERY
Schede e Punteggi
(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)