Rakshasa Marai

Rakshasa Marai


Questo immondo agile e ben vestito ha sei vipere colorate al posto delle braccia, e una lunga lingua biforcuta nella bocca irta di zanne.

Descrizione fisica

Un marai è alto 1, 80 metri e pesa 80 chili. le sue braccia serpentine rendono impossibile la manipolazione fine o l'impugnare armi, e di conseguenza assume solitamente forma umanoide quando lavora ad esperimenti che richiedono abilità manuali. Un marai che non sia in grado di fare ciò, si affida a trucchetti come mano magica, o magari all'aiuto di uno schiavo o di un alleato sotto l'effetto di charme.

Caratteristiche e consuetudini

I marai sono innanzitutto incantatori deviati e poi dei corruttori diabolici. Se lasciata ad assecondare la brama di perversi studi mistici, la maggior parte dei marai è felice di servire come parte della cabala di un altro rakshasa. Un marai solitario può far finta di essere un mago neofita per infiltrarsi nella dimora di un altro incantatore. Se il marai ci riesce, il padrone di casa presto diventa un servo o un cadavere.
La possibilità di nuove scoperte magiche guida un marai. La moralità e la compassione non limitano mai gli esperimenti dell'immondo. Un marai preferisce tormentare e sfruttare i mortali che non hanno alcuna idea della vera natura del rakshasa, e gode molto nell'usare il potere magico per piegare gli aspiranti eroi, in particolare quelli che invadono il suo covo. Un simile gioco, però, dà piacere a un marai solo se i soggetti non sono consci del pericolo o quantomeno se sono incapaci di opporsi.

Schede e Punteggi


Bibliografia
1. Jason Bulmahn Dungeons & Dragons Pathfinder - Bestiario 3, Paizo Publishing, LLC, Wyrd Edizioni, 2011

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License