Rakshasa Raktavarna

Rakshasa Raktavarna


Ciò che a prima vista appare come una lama ingioiellata brilla e freme, trasformandosi in uno spaventoso serpente dagli occhi rossi.

Genesi

Fatti di fumo, sangue e oro, i raktavarna sono i più piccoli dei rakshasa: non sono nati da umanoidi ma dalle anime di rakshasa che hanno fallito completamente nella loro precedente incarnazione e sono quindi rinati da un uovo di serpente.

Consuetudini

Questi orrori vagano per la società, passando di mano in mano come armi o strani manufatti di regioni straniere, curiosità portate da commercianti ed emissari date ai capi come tributo. In questo modo i raktavarna riescono ad entrare nei luoghi di potere di tutto il mondo, e ciò che vedono, i loro folli padroni lo conoscono. La servitù di un raktavarna sotto un padrone termina solo quando questi lo vuole o (più comunemente) alla morte del padrone. Niente sconcerta i raktavarna più del non avere un padrone, e quando vengono lasciati andare alla deriva in questo stato, cercano un rimpiazzo il prima possibile.

Note

Un incantatore legale malvagio di 7° livello con il talento Famiglio Migliorato può ottenere un rakshasa raktavarna come famiglio.

Schede e Punteggi


Bibliografia
1. Jason Bulmahn Dungeons & Dragons Pathfinder - Bestiario 3, Paizo Publishing, LLC, Wyrd Edizioni, 2011

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License