Rasorvite (Razorvine)

Rasorvite (Razorvine)

Un cespuglio di Rasorvite - by Tony Diterlizzi

Si tratta di una pianta rampicante infestante dalle foglie nerastre a forma di cuore.

Riesce a sopravvivere in quasi ogni ambiente, a prescindere dal tipo di terreno e di illuminazione. Arriva a crescere anche di alcuni metri al giorno, e in una settimana è in grado di ricoprire un piccolo edificio. Il vero pericolo di questa pianta invasiva sono gli stemmi attorno ai quali si dispongono le foglie. Sono infatti affilatissimi, e possono tagliare la carne come burro. Cercare di aprirsi un varco nella Rasorvite può essere un'impresa quasi impossibile.

Diverse zone di Sigil sono letteralmente invase dalla Rasorvite, e i dabus ingaggiano feroci lotte a suon di falcetto per cercare di contenere l'infestazione.


Gallery

Rasorvite di Sigil - by Tony Diterlizzi

Schede e Punteggi


Bibliografia
1. R. Baker, K.S. Boomgarden, Dungeons & Dragons 2ed Planescape – Monstrous Compendium Appendix II, TSR, Wizards of the Coast, & Hasbro, 1995-09
2. Wolfgang Baur e Rick Swan, Advanced Dungeons & Dragons 2nd ed. Planescape – In the Cage: a Guide to Sigil, TSR, 1995-05 (cod. 2609)

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License