Rea (Rhea)

Rea (Rhea)

Scheda: Rea


- Titolo: -
- Epiteti: Madre degli Déi
- Livello di Potenza: ?
- Simbolo: Una faccia femminile
- Piano di residenza: Arborea, Monte Olimpo, Olimpo
- Genere: Femmina
- Allineamento: Neutrale Buono
- Area di influenza: -
- Adoratori: -
- Allineamento dei chierici: LB, NB, CB, N
- Domini: Arborea, Bene, Estate, Famiglia, Inverno, Rinnovamento
- Pantheon: Greco
- Divinità alleate: -
- Divinità nemiche: -
- Arma preferita: -


Rea è la madre del pantheon olimpico - o almeno dei suoi membri più anziani - ed è grazie a lei che essi sono sopravvissuti e hanno raggiunto la condizione che mantengono oggi. Ella lo ricorderebbe loro, se fosse necessario, ma non lo è. Gli déi le hanno donato un palazzo che supera persino quello che condivideva con Crono durante il suo regno, e la cercano per dei consigli quando non possono rivolgersi l'un l'altro. Rea non ha esattamente un reame proprio, semplicemente guarda e consiglia: comunque, ottiene potere dalla totalità del pantheon olimpico. E, come potere della fertilità, delle stagioni e della maternità, ottiene la venerazione dei mortali del Primario.


Bibliografia

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License