Religione tsochar

Religione tsochar


Gli tsochari sono una delle più religiose razze di aberrazioni. Il culto di Mak Thuum Ngatha forma una casta elitaria di sacerdoti all'interno della società tsochar, anche più potente e influente della casta dei nobili. Il Verme dalle Nove Lingue incarna l'apertura verso un sapere infinito, la distruzione delle barriere e l'estensione dello spazio e del tempo, tutte cose che gli tsochari riveriscono profondamente. A sua volta, Mak Thuum Ngatha considera gli tsochari come i suoi servi e agenti preferiti (per quanto possa favorire qualcosa o qualcuno), e affida ai sacerdoti tsochari compiti che ritiene importanti.

Dato che Mak Thuum Ngatha già ha il controllo degli tsochari, comanda ai suoi sacerdoti di diffonderne la venerazione — insieme all'oscuro e pericoloso sapere che questa comporta — ad altre razze e terre. Troppo spesso, ciò significa reami umanoidi nel mondo normale. I sacerdoti tsochari, di conseguenza, fungono da emissari o messaggeri del Verme dalle Nove Lingue presso gli umanoidi troppo pazzi o incauti per non essere tentati dal potere offerto dagli tsochari. Più di un cultista umano ha ottenuto i servigi di spie o assassini tsochari promettendo di compiere orribili sacrifici ed evocazioni per conto dei sacerdoti tsochari. Fortunatamente, sebbene non siano sconosciuti, i sacerdoti tsochari sono abbastanza rari.

Gli tsochari chierici hanno accesso ai domini Conoscenza, Distruzione, Follia e Viaggio.


Bibliografia
1. Baker, Rich, J. Jacobs, S. Winter, Signori della Follia: Il Libro delle Aberrazioni, Wizards of the Coast & Hasbro, 2005-04

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License