Rhys, factol dei Cifrati

Rhys, factol dei Cifrati

Ho udito scorrere in me il battito del multiverso. Ora sono una cosa sola con la Cadenza dei Piani.1

Rhys la tiefling, factol dei Cifrati - by Tony Diterlizzi

Rhys è la Factol dell'Ordine Trascendente ed è una dei leader più enigmatici della Gabbia. E' una tiefling cresciuta nel Quartiere Basso di Sigil. Nonostante la madre, Biana, fosse una donna onesta, Rhys per via del suo retaggio immondo è entrata presto nel mondo del crimine.

Il suo aspetto non lascia dubbi sulle sue origini: nonostante la sua bellezza un pò ombrosa, dalle ginocchia in giù ha zampe caprine, ha una lunga coda da rettile e orecchie incredibilmente lunghe e appuntite; inoltre sul torso ha delle placche che creano una sorta di carapace.

Ha imparato a combattere per sopravvivere nel mondo del crimine, unendosi poi ai Cifrati per migliorare le sue capacità. Ma una volta entrata nella Fazione, è stata rapita dalla sua filosofia, arrivando a passare tutto il tempo al Grande Ginnasio allenandosi nella Cadenza.

Ora che è la Factol dell'Ordine Trascendente, sembra quasi aver raggiunto la perfetta armonia con il Multiverso, e quando la si incontra sembra quasi che vibri a livello metafisico, e ogni suo gesto è aggraziato, naturale, rapido e ritmato. Di sicuro non è una grande oratrice, contribuendo con questo alla sua aura enigmatica, ma passa molto tempo all'interno del Ginnasio e non manca di dare consigli durante gli allenamenti, e si tratta sempre di suggerimenti brevi, concisi e accurati.

Grazie alla sua grande armonia interiore, può essere considerata una dei più grandi diplomatici di Sigil; sembra essere sempre in grado di trovre il miglior compromesso in ogni situazione, e grazie a lei esiste un certo grado di stabilità tra le altre Fazioni.

GALLERY

"Factol Rhys", schizzo della factol dei cifrati - by Magiy (Kalin Kadiev)

Uno schizzo recente di Rhys dei cifrati - by Tony Diterlizzi


Bibliografia
1. David Cook, Advanced Dungeons & Dragons 2nd ed. - Planescape Campaign Setting Sigil and Beyond, TSR, 1994-04, (cod. 2600)
2. Dori J. Hein, Tim Beach e J.M. Salsbury, Advanced Dungeons & Dragons 2nd ed. Planescape – The Factol’s Manifesto, TSR, 1995-06 (cod. 2611)

(IMPORTANTE! POLICY: Gran parte del testo è liberamente tratto e in parte adattato dalle fonti citate e comunque dalle pubblicazioni Dungeons & Dragons della TSR e della Wizards of the Coast, nonchè dalle traduzioni ufficiali della 25 Edition, oltre ad altre fonti come le pubblicazioni della PAIZO Publishing per Pathfinder, che mantengono i diritti, intellettuali e non, sull'ambientazione e i suoi elementi. Allo stesso modo tutte le immagini sono coperte da copyright e vengono presentate senza alcuno scopo di lucro, corredate di autore e proprietario, e pertanto non sono riproducibili o utilizzabili in nessun ambito commerciale.)

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License